RISPETTO DELLE RADICI E DELLA PROPRIA STORIA

Il nostro studio è stato fondato nel 1969, prendendo decisioni non con una visione di massimizzazione del profitto a breve, ma orientata allo sviluppo ed alla sostenibilità a lungo termine. Ci dedichiamo da sempre alla consulenza transfrontaliera, il rispetto per le differenze culturali e le storie delle realtà professionali che via via si sono aggregate al nostro studio originario.

CULTURA FAMILIARE

Operiamo nel rispetto dei valori della famiglia ovvero il rispetto, l’apprezzamento ed il supporto reciproco, la trasparenza e la sincerità della comunicazione, un genuino interesse a contribuire allo sviluppo dei singoli membri dello studio ed in ultima analisi, l’importanza dello studio nel suo insieme e della sua preservazione rispetto agli interessi personali dei singoli, sia che si tratti di dipendenti o collaboratori che anche degli stessi soci.

SPIRITO IMPRENDITORIALE

Abbiamo un atteggiamento propositivo ed ottimistico volto a favorire lo sviluppo sia delle singole persone che dello studio, favorendo da un lato la formazione e specializzazione delle persone e dall’altro anche l’evoluzione dello studio attraverso attività nuove, integrazione di altre realtà professionali oppure aperture di nuove sedi. Manteniamo un atteggiamento aperto che faccia sì che le novità normative o di mercato vengano viste come una opportunità e non una minaccia.

VOGLIA DI INNOVARE

Abbiamo un’innata curiosità ed interesse per tutto ciò che ci permette di fornire servizi migliori, più completi, più efficienti e che diano un valore aggiunto ai clienti oppure ai nostri dipendenti o collaboratori. Ragioniamo costante sul futuro e sui possibili impatti degli eventi a livello locale e globale sulle nostre attività, su quelle dei nostri clienti e del mercato in generale nonché sul lavoro dei nostri dipendenti e collaboratori.

CORRETTEZZA ED AFFIDABILITÀ

La correttezza e l’affidabilità caratterizzano il nostro operato. Come datore di lavoro nei confronti dei nostri dipendenti, come professionista di fiducia dei nostri clienti e come colleghi di altri professionisti ci comportiamo in modo leale e serio. Facciamo sì che le nostre azioni rispecchino elevati standard etici e non siano influenzate da ingerenze esterne o da conflitti di interesse.

PRAGMATISMO NELLE SFIDE PROFESSIONALI

Analizziamo compiutamente le problematiche dei nostri clienti, ma allo stesso tempo le affrontiamo in modo pragmatico, cercando di dare a questi soluzioni efficaci e concrete ed in tempi ragionevoli. Risolviamo allo stesso modo anche le relazioni all’interno dello studio e le sfide che inevitabilmente bisogna affrontare in modo pragmatico, preferendo soluzioni che semplifichino la vita lavorativa di dipendenti, collaboratori e soci, cioè senza eccessiva burocrazia o inutili formalismi.

CONDIVISIONE DELLE DECISIONI

I nostri processi decisionali sono improntati ad uno spirito di condivisione affinché tutti possano ritenersi compartecipi e parti attive delle decisioni stesse. Presupponiamo una cultura aperta al confronto e ad una discussione aperta e leale, che abbia come presupposto la preminenza degli interessi dello studio e non del singolo.

SOSTENIBILITÀ E VALORI SOCIALI

Siamo consapevoli della nostra responsabilità per l’ambiente ed i valori sociali e culturali in generale. Non facciamo distinzione tra età, sesso, religione o etnia delle persone e creiamo un ambiente di eguali opportunità per tutti e che sia improntato al merito. In tema di tutela dell’ambiente siamo costantemente volti a ridurre il nostro impatto, con azioni che possano ridurre le nostre emissioni di CO². Supportiamo attività sociali e culturali che diamo un contributo positivo alla comunità di cui facciamo parte.